TEDDY

 


Jason Rekulak, Giunti editore


VOTO: 9.5 

Teddy è un bambino di cinque anni dolce e pieno di immaginazione e ha un'amica immaginaria di nome Anya, con cui parla quando è solo in camera sua. Ma Anya è davvero solo immaginaria o la famiglia Maxwell nasconde qualcosa di più inquietante? A svelare il mistero sarà Mallory, una ragazza ex tossicodipendente arrivata da Philadelphia per fare da babysitter.

Jason Rekulak ha una scrittura avvincente che trascina il lettore fino all'ultima pagina, fino all'inaspettato finale.

TEDDY è un thriller psicologico a tinte horror davvero unico nel suo genere, perché i disegni di Will Staehle e Doogie Honer costituiscono chiavi fondamentali per svelare il mistero. Esaminando queste illustrazioni, si entra sempre più in contatto con l'universo relazionale di Teddy e ci si pone degli interrogativi, dal momento che le immagini risultano sempre più dettagliate e spaventose.

Honer ha chiesto aiuto a suo figlio di cinque anni per preparare gli schizzi che sono attribuiti a Teddy.

Will Staehle, responsabile della parte grafica della seconda metà del libro, ha lavorato tra gli altri per Stephen King e Guillermo del Toro.

Ho letto su internet che presto verrà realizzata una serie Netflix tratta da questo romanzo, ma non ho trovato da nessuna parte una data d'uscita, quindi non so se si tratti di un progetto ancora in divenire o se è già stata girata.


Commenti

Post popolari in questo blog

CHE GUEVARA AVEVA UN GALLO

I GERANI DI BARCELLONA

TERRE SENZA DIO